iNebula partecipates in the creation of an open wireless global network for the Internet of Things to make Milano a Smart City
Marzo 9, 2016Business-e protagonista di “Privacy in the Healthcare: a VisiOn”
Marzo 9, 2016Ravenna, 2 marzo 2016 – Itway VAD società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, leader in Europa nella progettazione, produzione e distribuzione a valore aggiunto di soluzioni e tecnologie per l’e-business, ha siglato un accordo per la distribuzione delle soluzioni di messaggistica aziendale di Scalix. L’accordo prevede che Itway VAD distribuisca i prodotti della società newyorchese in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia, andando a completare l’offerta di soluzioni di produttività che VAR e System Integrator potranno mettere a disposizione dei propri clienti.
Scalix produce soluzioni di gestione delle mail e dei calendari che consentono ai clienti di gestire la propria messaggistica in mobilità, con offerte specifiche per gli hoster di posta, i service provider e le aziende, in maniera svincolata da Exchange®. La tecnologia di Scalix si basa su una piattaforma collaborativa aperta basata su Linux che consente di integrare in maniera trasparente all’utente tutte le funzionalità legate alle directory LDAP, allo storage SAN e DAS e all’utilizzo corrente di Outlook ed Exchange.
Inoltre la piattaforma collaborativa di Scalix offre una disponibilità al 99,999% con clustering e failover, che supporta hardware a 32 e 64 bit in ambienti Linux, Mac e Outlook, e consente di migrare automaticamente a nuovi server senza alcun impatto sul sistema IT e mantenendo tutte le funzionalità a cui sono abituati i clienti. Il portafoglio dell’offerta di Itway VAD si arricchisce così di una nuova avanzata offerta di gestione della messaggistica e dei calendari aziendali, consentendo agli utenti finali di gestire la propria corrispondenza in qualsiasi luogo e momento, a costi contenuti e con la massima produttività.
“Grazie all’accordo che abbiamo siglato con Itway potremo estendere la nostra presenza nei mercati del Sud Europa e del Medio Oriente”, ha dichiarato Pascal Lauria VP Global Sales di Scalix. “Lavorare con Itway ci consente inoltre di proporci al mercato assieme a un distributore in grado di dare al canale il valore aggiunto di una realtà solida e di successo, sempre attenta a formare, supportare e assistere i propri clienti”.
“L’aggiunta di Scalix ai marchi che distribuiamo sui nostri mercati è per noi motivo di soddisfazione e testimonia il nostro costante impegno a proporre al mercato le soluzioni più efficaci e convenienti”, commenta Cesare Valenti, VP Executive di Itway VAD. “In un momento in cui la mobilità in azienda è diventata la norma, poter disporre dei propri calendari e della propria corrispondenza in tempo reale da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo, non è più una semplice comodità, ma è diventato un indispensabile requisito di produttività. Grazie alla completa offerta di Scalix, i nostri clienti potranno rivolgersi ai loro rispettivi mercati con una competitività ancora maggiore”.
L’accordo di distribuzione con Scalix rientra nelle attività di scouting e di introduzione sul mercato delle migliori soluzioni per supportare lo sviluppo tecnologico delle imprese e favorire l’innovazione, da sempre uno degli elementi distintivi di Itway.