COMUNICATO STAMPA – VARIAZIONE CAPITALE SOCIALE GIUGNO 2021
Giugno 15, 2021COMUNICATO STAMPA – IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ITWAY APPROVA LA PROCEDURA PER OPERAZIONI CON PARTI CORRELATE
Giugno 30, 2021Per scaricare il comunicato stampa in PDF cliccare qui.
ITWAY RILASCIA DSpace-CRIS 7
E SI RAFFORZA NEL
MERCATO DEI BIG DATA E REPOSITORY DIGITALI
- Tramite la propria controllata 4Science è stata rilasciata DSpace-CRIS 7, la potente piattaforma software rivolta agli Istituti di ricerca, alle Università e alla Comunità scientifica.
- Grazie al rilascio di DSpace-CRIS 7 si apre per 4Science un mercato nazionale ed internazionale assai più ampio basato su up-selling su clienti esistenti e raggiungimento di nuovi clienti più sofisticati.
- Si stima un aumento del fatturato di 2 milioni di euro entro i prossimi 18 mesi in aggiunta al piano già approvato.
Ravenna, 28 giugno 2021 –Itway S.p.A., società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, attiva nel settore della Digital Transformation, Cyber Security, AI e Big Data comunica che la sua controllata 4Science S.r.l. , nel corso della 16ma conferenza mondiale OPEN REPOSITORIES 2021, che si è tenuta recentemente in Gran Bretagna – https://or2021.openrepositories.org/ – ha annunciato il rilascio della nuova piattaforma DSpace-CRIS 7 che consentirà un rilevante up-selling su clienti esistenti e raggiungimento di nuovi clienti con esigenze molto più sofisticate.
DSpace-CRIS 7 si basa sulla diffusissima piattaforma software DSpace, di cui 4Science è Service Provider certificato e principale sviluppatore, e consente alle Università, agli Istituti e Laboratori di ricerca di gestire la raccolta, la connessione e la diffusione dei dati di ricerca. DSpace-CRIS è un sistema open source per la gestione delle informazioni di ricerca (CRIS/RIMS) utilizzato dalle Istituzioni in tutto il mondo.
DSpace-CRIS 7 rappresenta una nuova generazione di soluzioni di gestione della ricerca, in grado di fornire livelli di integrazione che non hanno precedenti, oltre a conformità e sicurezza del dato, nonché funzionalità e controllo avanzati di work flow per l’utente finale.
DSpace-CRIS 7 rappresenta la riposta completa ai bisogni dei responsabili della ricerca e ai gestori di repository digitali, offrendo una serie di vantaggi unici come la gestione, conservazione, diffusione di informazioni e dati su ricercatori, progetti, risultati della ricerca, brevetti, e molto altro. Inoltre consente una completa integrazione con ORCID (il sistema internazionale di identificazione univoco degli scienziati e di altri autori della letteratura scientifica), la gestione decentrata ed integrata delle informazioni e dei dati dei ricercatori. Viene poi assicurata un’avanzata conformità e il pieno allineamento con le più recenti linee guida OpenAIRE (il programma per l’implementazione di Open Access in Europa) nonché la qualità e la sicurezza dei dati secondo le più avanzate direttive in materia di Security by Design. E proprio su questo fronte 4Science, grazie alle alte competenze di Itway in Cyber security, ha fornito le direttive di progettazione sviluppo necessarie in logica Secure by Design. 4Science ha reso disponibile al mercato DSpace-CRIS 7 dopo diversi anni di sviluppi e grazie alla competenza unica acquisita nel tempo con un altissimo grado di specializzazione nella creazione e gestione dei sistemi cosiddetti CRIS (Current Research Information System) indirizzati al mondo della ricerca e alla comunità scientifica.
“Supportare l’ecosistema della ricerca attraverso soluzioni solide e innovative è un obiettivo strategico chiave del Gruppo Itway. E’ quindi per noi un grande piacere annunciare il rilascio di DSpace-CRIS 7, la soluzione “secure-by-design” di 4Science, i nostri specialisti di data science e solution provider di Cloud Security Alliance (CSA) “ commenta il Presidente e AD di Itway G. Andrea Farina. “Il nostro Gruppo ha investito da anni nel settore dei Big Data ritenendolo uno dei settori emergenti e a più alto tasso di crescita nei prossimi anni.” “Siamo particolarmente lieti di annunciare questo traguardo. – continua Farina – che porta la raccolta, la connessione e la diffusione dei dati della ricerca ad un livello ben più elevato dell’attuale e che andremo a proporre ai nostri clienti attuali e potenziali, in Italia e all’estero”.
*****************
Il presente comunicato è disponibile presso la sede e sul sito internet della Società all’indirizzo www.itway.com, presso Borsa Italiana e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato centralizzato denominato “Emarket Storage” gestito da Spafid Connect S.p.A., ed è consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com
Itway www.itway.com
Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, Itway S.p.A. è a capo di un gruppo che opera nel settore dell’IT per la progettazione, produzione e distribuzione di tecnologie e soluzioni nel comparto della cybersecurity, artificial intelligence (AI) cloud computing e big data. Il gruppo, da oltre 25 anni rappresenta il punto di riferimento nell’ambito delle soluzioni e servizi della Digital Transformation. Dal 2001 Itway è quotata alla Borsa Italiana.
CONTATTI:
ITWAY SpA Tel. +39 0544 288711 investor.relations@itway.com |
Mirella Villa Comunicazione Mirella Villa – 335-7592701 |