COMUNICATO STAMPA – INFORMATIVA AL MERCATO AI SENSI DELL’ART. 114 COMMA 5 D.LGS. N. 58/98. (dati al 31 ottobre 2023)
Dicembre 22, 2023COMUNICATO STAMPA – CALENDARIO EVENTI SOCIETARI ESERCIZIO 2024
Gennaio 26, 2024Per scaricare il comunicato stampa in PDF cliccare qui
ITWAY S.p.A. SIGLA PARTNERSHIP STRATEGICA CON RADIFLOW
PREVISTI RICAVI PER 5 MILIONI DI EURO IN TRE ANNI
IL MERCATO MONDIALE DELL’OPERATION TECHNOLOGY (OT) CYBER SECURITY VALE 28 MILIARDI DI DOLLARI ED E’ IN CONTINUA RAPIDA ESPANSIONE
Ravenna, 17 gennaio 2024 – Il gruppo Itway, società quotata sul Mercato Euronext Milan di Borsa Italiana e operante nel settore dell’IT per la progettazione, produzione e distribuzione di tecnologie e soluzioni nel comparto della cybersecurity, artificial intelligence, cloud computing e big data, proseguendo nei suoi piani di crescita ed espansione, ha stretto una partnership strategica con la società RADIFLOW in ambito OT Cyber Resiliency.
RADIFLOW, fondata nel 2009 e con sede a Tel Aviv, offre soluzioni utilizzate con successo da importanti aziende industriali e di pubblica utilità che proteggono oltre 6.000 strutture critiche in tutto il mondo.
Grazie a questa partnership Il Gruppo Itway prevede nel prossimo triennio ricavi addizionali per Euro 5 milioni in riferimento a svariati settori quali Manifatturiero, Chimica, Energia elettrica ed Energie Rinnovabili, Petrolio e Gas, Acqua/Acquedotti, Trasporti e Logistica.
Itway rafforza così la sua presenza nel segmento della OT Cyber Resiliency dei sistemi di controllo (o cybersecurity dei sistemi di controllo industriale – Industrial Control Systems ICS) attraverso il monitoraggio e/o il controllo diretto di apparecchiature, asset, processi ed eventi industriali al fine di prevenire interferenze intenzionali o evitare il non corretto funzionamento dei sistemi di automazione e controllo industriale. Questi sistemi di controllo gestiscono servizi essenziali come l’elettricità, la produzione di petrolio, l’acqua, i trasporti, la produzione delle industrie manifatturiere in tutti i settori e le comunicazioni. Queste aziende, per i settori di mercato dove operano, sono considerate in tutti i Paesi “Infrastrutture Critiche”.
“Il team di RADIFLOW è noto per la sua esperienza nella cybersecurity e per la sua reputazione nel mondo OT e questo accordo di partnership rappresenta un passo importante nel piano di sviluppo strategico di Itway in ambito OT Cyber Resiliency consentendoci di arricchire la nostra offerta Itway Security 360 ™ con servizi esclusivi ad alto valore aggiunto” dichiara il Presidente G. Andrea Farina, che aggiunge “Le competenze dei nostri Security team, insieme alle soluzioni fornite da RADIFLOW, rappresentano un elemento distintivo nell’ambito della resilienza che permetterà ai nostri clienti di preservare gli asset aziendali industriali, mettendoli in condizione di continuare ad operare e performare in qualsiasi situazione”.
“L’OT Security deve garantire il controllo in real time, l’adattabilità, la disponibilità e la continuità di funzionamento, la confidenzialità e l’integrità dei dati. Deve essere in grado di sostenere e proteggere le reti di automazione utilizzate per controllare i processi fisici, come i servizi di emergenza, impianti di produzione farmaceutici, chimici, i trasporti, la distribuzione di energia, acqua, petrolio e gas, da attacchi informatici. Un problema di sicurezza in questo contesto di infrastrutture critiche determinerebbe gravi danni sospendendo quelli che sono definiti servizi essenziali e causando perdite economiche, come ad esempio in caso di fermo della produzione, e perfino conseguenze peggiori come la manomissione di un impianto idrico o la perdita di vite umane” dichiara Mark De Simone, Country Manager di Radiflow, che aggiunge “I casi di cronaca di interruzione di servizi primari come quelli energetici sono fenomeni ormai all’ordine del giorno; di conseguenza l’investimento nella OT cybersecurity negli ultimi anni è diventato sempre più ingente ed impellente. Gruppi di cyber criminali si stanno sempre più specializzando nell’attaccare le infrastrutture critiche garantiti anche dall’anonimato e dalla relativa difficoltà di attribuzione di responsabilità dirette in caso di cyber attacco.”
*****
Itway – www.itway.com
Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996 da G. Andrea Farina, Itway S.p.A. è a capo di un gruppo che opera nel settore dell’IT per la progettazione, produzione e distribuzione di tecnologie e soluzioni nel comparto della cybersecurity, cyber resiliency, artificial intelligence (AI), cloud computing, big data e infrastrutture.
Radiflow – www.radiflow.com
Radiflow è stata fondata nel 2009 come parte del gruppo RAD, produttore di prodotti ICT per oltre un miliardo di dollari di fatturato. Radiflow è poi stata acquisita dal Gruppo Sabanci nel 2021, Gruppo operante in Turchia con fatturato consolidato intorno ai 30 Miliardi di dollari. Radiflow è una delle aziende leader per la fornitura di soluzioni di Cyber Security e di OT Risk Management per reti critiche degli impianti di automazione industriale (ICS/SCADA). Le soluzioni Radiflow sono vendute come prodotti anche integrati in soluzioni end-to-end di importanti vendor di automazione.
CONTATTI: | |
Itway S.p.A. | Mirella Villa Comunicazione |
Tel. +39 0544 288710 | Mirella Villa Tel. +39 335 7592701 |
investor.relation@itway.com |
Radiflow | Radiflow Press Relations |
Mark_d@radiflow.com | Tel. +447931256882 |