Fiera ambiente e lavoro, ICOY
Ottobre 12, 2023COMUNICATO STAMPA – ITWAY S.P.A.: KT&PARTNERS AGGIORNA LA RICERCA SUL TITOLO.
Ottobre 17, 2023ITWAY S.p.A. SIGLA PARTNERSHIP STRATEGICA
CON ONE IDENTITY.
RICAVI IN CRESCITA PER CIRCA 4 MILIONI
NEI PROSSIMI DUE ANNI
IL MERCATO MONDIALE DELL’IDENTITY MANAGEMENT (IAM)
AL 2023 È DI 8,6 MILIARDI USD E AL 2028 SARÀ DI 18,1 MILIARDI USD (CAGR 16,2%)[1]
Ravenna-Milano, 16 ottobre 2023 – Itway S.p.A, capogruppo operativa attiva nel settore dell’IT, Cyber Security, Cyber Resiliency, AI e Big Data, quotata sul mercato Euronext: ITW.MI, proseguendo nella ricerca e selezione di tecnologie innovative specializzate all’interno del segmento Cyber, che consentano la crescita ed espansione dell’offerta ITWAY Security & Resiliency 360™, ha stretto una partnership strategica con la società ONE IDENTITY in ambito Identity Governance. I prodotti di ONE IDENTITY sono necessari per gestire le identità e l’accesso alle risorse aziendali.
ONE IDENTITY, parte del gruppo Quest Software (Quest Software NASDAQ: QSFT), società di sicurezza informatica con sede in California (USA), progetta e sviluppa soluzioni software di governance delle identità, gestione degli accessi e identity-as-a-service che aiutano le organizzazioni a contrastare le minacce alla sicurezza.
Il Gruppo Itway prevede nel prossimo biennio ricavi per circa Euro 4 milioni operando nei settori Banche e Assicurazioni, Sanità, Energia, Istruzione e Pubblica Amministrazione.
Forse più di altre tecnologie per la sicurezza delle identità, ONE IDENTITY è una soluzione che permette di aumentare la visibilità, la segregazione dei compiti, la gestione dei ruoli, l’attestazione, l’analisi e la reportistica permettendo l’amministrazione degli account, l’amministrazione delle credenziali, il provisioning di utenti e dispositivi e la gestione dei diritti.
“Grazie alla partnership con ONE IDENTITY aiutiamo le aziende tese ad adottare best practice di protezione, a scegliere soluzioni di sicurezza centralizzate e a proteggersi anche nel rispetto della Sarbanes-Oxley Act (SOX), che per prima introdusse i requisiti necessari a governare l’accesso alle informazioni attraverso la profilazione delle identità.” dichiara il Presidente di ITWAY, G. ANDREA FARINA che aggiunge “ONE IDENTITY offre soluzioni che aiutano i clienti a rafforzare l’efficienza operativa, a ridurre la superficie di rischio, a controllare i costi e a migliorare la sicurezza informatica. La piattaforma di identità unificata consente alle organizzazioni di passare da una strategia di identità frammentata a un approccio completo di governo delle identità.”
“Con la crescente digitalizzazione e l’esplosione delle diverse tipologie di sistemi e applicazioni aziendali on-premise, cloud e multicloud e la considerazione che ogni utente dispone di molteplici account e molteplici privilegi per ogni account, ONE IDENTITY permette di mappare con più precisione i diritti di accesso permettendo di diminuire le minacce informatiche connesse alle violazioni dei dati.” dichiara ANGELO SALICE, Direttore della Business Unit Cyber Security & Resiliency di ITWAY che aggiunge “ONE IDENTITY permette inoltre di personalizzare l’esperienza e a renderla un processo semplice e fluido grazie anche ai servizi di integrazione e implementazione forniti da ITWAY che assistono le organizzazioni nella progettazione e nell’implementazione di strategie efficaci, nella mitigazione dei rischi, nella prevenzione delle perdite di profitto e nel miglioramento della sicurezza dei sistemi informativi esistenti.”
Itway – www.itway.com
Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996 da G. Andrea Farina, Itway S.p.A. è a capo di un gruppo che opera nel settore dell’IT per la progettazione, produzione e distribuzione di tecnologie e soluzioni nel comparto della cybersecurity, Cyber resiliency, artificial intelligence (AI), cloud computing, big data e infrastrutture.
One Identity – www.oneidentity.comOne Identity offre soluzioni unificate per la sicurezza dell’identità che aiutano i clienti a rafforzare la loro strategia complessiva di sicurezza informatica e a proteggere le persone, le applicazioni e i dati essenziali per il business. La Unified Identity Security Platform riunisce le migliori funzionalità di Identity Governance and Administration (IGA), Access Management (AM), Privileged Access Management (PAM) e Active Directory Management and Security (ADMS) per consentire alle organizzazioni di passare da un ambiente frammentato ad un approccio olistico alla sicurezza dell’identità. One Identity è affidabile e comprovato su scala globale, gestendo più di 500 milioni di identità per più di 11.000 organizzazioni in tutto il mondo. |
[1] Fonte Marketsandmarkets 08/2023
CONTATTI: | |
Itway S.p.A. | Mirella Villa Comunicazione |
Tel. +39 0544 288710 | Mirella Villa Tel. +39 335 7592701 |
investor.relation@itway.com |