COMUNICATO STAMPA – CHIUSURA TOMBALE DELLA POSIZIONE CON LA SOCIETA’ CREDITRICE MERCATORIA S.P.A. PER L’USCITA ANTICIPATA DAL PIANO DI RISANAMENTO EX ART. 67 L. FALL.
Giugno 16, 2022COMUNICATO STAMPA – INFORMATIVA AL MERCATO AI SENSI DELL’ART. 114 COMMA 5 D.LGS. N. 58/98. 29 giugno 2022
Giugno 29, 2022
ASSEGNAZIONE DI NUOVE AZIONI ORDINARIE IT WAY S.P.A. E VARIAZIONE DEL CAPITALE SOCIALE A SEGUITO DELLA RICHIESTA DI CONVERSIONE DI UNA PARTE DELLA QUINTA TRANCHE, EMESSE IN DATA 27 MAGGIO 2022, A FAVORE DI
NICE & GREEN
Conversione di n. 27 obbligazioni relative alla quinta tranche
Ravenna, 28 giugno 2022 – Itway S.p.A. (“Itway” o la “Società”), capogruppo operativa attiva nel settore dell’IT, Cyber Security, AI e Big Data, quotata al Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data odierna sono state emesse complessivamente n. 231.402 nuove azioni ordinarie a seguito di richieste di conversione ricevute in data 17 giugno 2022 da Nice & Green SA (“Nice & Green” o “N&G”) di complessivamente n. 27 obbligazioni del prestito obbligazionario convertibile (il “Prestito”) relativo al contratto concluso tra Itway e Nice & Green in data 5 agosto 2020 (il “Contratto”), i cui termini e condizioni sono stati indicati nei comunicati stampa del 6 agosto, 14 agosto, 20 agosto e 30 ottobre 2020 e pubblicati sul sito della Società.
Le n. 27 obbligazioni convertite al controvalore complessivo pari a nominali Euro 270.00,00, fanno parte della quinta tranche.
Il numero di azioni oggetto della conversione è stato determinato in conformità al dettato del Contratto sulla base del 91% del prezzo minimo (definito come il VWAP i.e. il volume weighted average price) registrato negli 8 giorni di borsa aperta antecedenti la data di richiesta della conversione. Il prezzo così determinato è risultato essere pari a Euro 1,1668 per azione generando l’emissione di n. 231.402 azioni. Tutte le azioni emesse hanno godimento regolare nonché diritti e caratteristiche pari a quelle in circolazione alla data di oggi.
L’operazione di conversione, così come previsto da Contratto, è avvenuta tramite l’utilizzo da parte di N&G di un prestito titoli di azioni Itway sottoscritto tra N&G e la Società. Pertanto le azioni emesse in data odierna verranno direttamente versate sul dossier titoli del prestito titoli.
L’attestazione della parziale avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale sociale a servizio della parziale conversione del Prestito obbligazionario sarà depositata presso il Registro delle Imprese di Milano nei termini e con le modalità di legge.
In conseguenza di quanto sopra, il valore nominale del capitale sociale si incrementerà di Euro 115.701 ed il capitale sociale sarà pari a 5.104.716,5 Euro, mentre il numero totale delle azioni della Società sarà pari a 10.209.433 azioni.
*******
Il presente comunicato è disponibile presso la sede e sul sito internet della Società all’indirizzo www.itway.com, presso la Borsa Italiana e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato centralizzato denominato “Emarket Storage” gestito da Spafid Connect S.p.A., ed è consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com