Informativa mensile – Acquisto di azioni proprie – Dicembre 2016
Dicembre 30, 2016CALENDARIO EVENTI SOCIETARI ESERCIZIO 2017 25 gennaio 2017
Gennaio 25, 2017Il management del Gruppo Itway conferma le stime di ricavi per Cerbero Cyber Security Services™, la LoP di Management Security Services, annunciati lo scorso novembre e per i quali il Gruppo si attende fatturato ricorrente ad alto margine di Euro 5 milioni nel periodo 2017 – 2020.
Alla data odierna gli ordini in arrivo rappresentano già il 46% delle stime di fatturato del periodo
Milano, 23 gennaio 2017 – Il Gruppo Itway, quotato al segmento Star di Borsa Italiana, conferma le aspettative di ricavi derivanti dai nuovi servizi di sicurezza informatica gestita anticipate lo scorso novembre dalla controllata Business-e S.p.A. che, grazie al lancio della piattaforma Cerbero Cyber Security Services™ , vedranno un fatturato complessivo nel periodo 2017-2020 pari ad Euro 5 Milioni in attività ad altissimo valore aggiunto. L’intera gamma dei servizi è presentata e descritta nel dettaglio sul nuovo sito web pubblicato a gennaio 2017 e consultabile al link www.cerberosecurity.com.
Cerbero rappresenta la risposta di Itway alle dimensioni del fenomeno che le Organizzazioni si trovano, tutti i giorni, a dover fronteggiare che sono ormai insostenibili: oltre 1.000.000 di cyber attacchi al minuto sotto varie forme tecniche (malware, botnet, intrusioni) che le Organizzazioni si trovano a respingere. Ogni settimana le aziende specializzate nel settore Cyber Security investono oltre 8.000 ore di ricerca/risposta alle minacce e attacchi presenti sulla rete.
Un esempio italiano sono le recenti attività criminose scoperte dalla Polizia Postale che hanno portato all’arresto dei presunti responsabili per una intensa attività illecita di intercettazione di dispositivi informatici con la raccolta illegittima di oltre 87 gigabyte di dati rubati ed oltre 2000 persone intercettate. Fra gli intercettati vi sono stati politici, banchieri, imprenditori, prelati, manager, professionisti, attraverso l’uso del malware EyePyramid ed il deposito dei dati rubati in server all’estero.
Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway, ha dichiarato: “Il cybercrime è il problema del secolo e mediamente le aziende impiegano circa sei mesi per rendersi conto di un attacco informatico. Dalle notizie di queste settimane, emergono inoltre attività gravi di spionaggio sistemico durato anni e questo indica come ci sia ancora molto da fare in termini culturali, di consapevolezza e di formazione, oltre che di tecnologie. Il trojan EyePyramid ci dimostra l’importanza di contrastare con competenza ogni fenomeno di cybercrime e per questo la sicurezza informatica deve diventare un asset strategico per organizzazioni e aziende. Dal punto di vista economico ci possono essere ricadute sulla competitività delle aziende, senza contare che molte informazioni potrebbero essere vendute o cedute a fine di estorsioni. Grazie alla nostra esperienza maturata in oltre 20 anni di focalizzazione nel settore IT, l’offerta dei servizi Cerbero si arricchisce ulteriormente, assicurando alle aziende clienti di rilevare in tempo reale ogni tentativo di attacco. I nostri specialisti infatti, dopo aver bloccato gli attacchi in corso, possono effettuare azioni proattive su altri clienti per prevenire quello stesso tipo di attacco”.
Negli ultimi anni il Gruppo Itway, ha fatto forti investimenti per la realizzazione di piattaforme di sicurezza su cui erogare servizi in outsourcing e in questo ambito ha lanciato sul mercato una nuova piattaforma che permette di monitorare, grazie ad unico pannello di controllo, lo stato della sicurezza informatica delle aziende. Cerbero Cyber Security Services™ garantisce inoltre un modello di ricavi continui ed incrementali con abbonamento “pay per use”.
Business-e ha potenziato ulteriormente Cerbero Cyber Security Services™ e tra i nuovi servizi resi disponibili, risalta il Phishing Campaign, servizio volto a valutare le reazioni dei dipendenti di fronte a messaggi di posta potenzialmente pericolosi, che parte da un’analisi accurata del messaggio da inviare e consente di effettuare un monitoraggio in tempo reale delle risposte e degli accessi, concludendo con la produzione della reportistica.
Farina prosegue: “Visti i picchi di richiesta ricevuti da giugno a dicembre, si è reso necessario potenziare ulteriormente le nostre risorse tecniche e commerciali, con una specifica attenzione proprio alle competenze tecniche che ci hanno consentito di ottenere la nuova certificazione alla rete CERT (nominata dalla Carnegie Mellon University). Siamo infatti una delle poche aziende italiane riconosciute nell’erogazione di servizi CERT – Computer Emergency Response Team – tramite NOC e SOC, elemento ulteriore di qualità e solidità del servizio da noi offerto.”
La gamma completa della piattaforma dei Cerbero Cyber Security Services™, in aggiunta ai nuovi servizi di Phishing Campaign, include: l’Early Warning, che analizza e notifica tempestivamente le aree di vulnerabilità dei sistemi; il Configuration Backup, che prevede salvataggio e restore automatico dei dati di configurazione; il Security Event Correlation che effettua la correlazione in tempo reale di tutti i LOG prodotti dai dispositivi e software monitorati; il Threat Intelligence, volto ad analizzare la rete del cliente e identificare attacchi in corso; il Deep Web Intelligence, che ha come obiettivo la ricerca di dati sensibili aziendali nella dark net. A questi si aggiungono i tradizionali servizi di Help Desk, per avere risposta tempestiva a segnalazioni di problematiche, e di Monitoring, che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di salute dell’infrastruttura applicativa, sistemistica e di sicurezza.
Itway S.p.A. nasce a Ravenna nel 1996. Itway è quotata alla Borsa Italiana nel segmento Star. Business-e S.p.A., società del gruppo specializzata in Cyber Security, grazie a partnership strategiche con i migliori Vendor del settore, fornisce servizi di Security Consulting e servizi sulla sicurezza di reti, sistemi, applicazioni e contenuti (back-up e recovery), sulla gestione dell’identità degli Utenti e degli accessi, nonché sulla protezione dei dati e delle Informazioni e sull’ottimizzazione dei data center e delle infrastrutture di rete. Il Gruppo Itway è suddiviso in tre Aree Strategiche di Affari, ASA, una cosiddetta VAR (Value Added Reseller) di cui Business- e S.p.A. fa parte assieme alla società 4Science specializzata nel trattamento del dato digitale sia in ambito scientifico che culturale, una denominata VAS (Value Added Services) di cui fa parte la società iNebula dedicata ad offrire servizi cloud ad alta specializzazione, ed infine la terza denominata VAD (Value Added Distribution) specializzata nella distribuzione a valore di tecnologie mission critical, quest’ultima con sedi operative in Grecia e Turchia.
Contatti
ITWAY Spa Enrico Petocchi Tel. 0544 288711 investor.relations@itway.com |
Mirella Villa Comunicazione Srl Tel. 02.4980162 Mirella Villa 335 7592701 mirella.villa@villacomunicazione.it Anna Zaffoni 347 0745545 anna.zaffoni@villacomunicazione.it |