In una cornice unica al Mondo, il Golfo di Napoli,
in collaborazione con Gruppo Lauro e Radiflow, Gruppo Itway ha organizzato un evento cruciale per il futuro della sicurezza informatica nella blue economy.

L'incontro ha riunito esperti di spicco nel settore:
Salvatore Lauro, Presidente del Gruppo Lauro, ha aperto l'evento con una visione sul ruolo strategico della cybersecurity.
Mario Caligiuri, Professore all'Università della Calabria e esperto di intelligence, ha esplorato l'integrazione tra Operational Technology (OT) e Intelligenza Artificiale.
Francesco Faenzi e Angelo Salice di Itway, insieme a Mario Esposito di Radiflow, hanno dimostrato le sfide della sicurezza OT con una simulazione pratica.
Valeria Fascione, Assessora alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, ha enfatizzato l'importanza della formazione continua in cybersecurity.

Grazie ad un modello plastico dell'infrastruttura portuale, siamo riusciti a rappresentare in modo pratico come sia fondamentale comprendere e fronteggiare le sfide della sicurezza informatica. Proteggere le nostre infrastrutture critiche non è solo una necessità tecnica, ma una responsabilità collettiva!

AGENDA

10.30 ACCOGLIENZA

11.00 WELCOMING
On. Salvatore Lauro
STATO DELL’ARTE
INTRODUZIONE ALLA CYBER SECURITY IN AMBITO OT

Mario Caligiuri
Prof. Ordinario Università della Calabria
Presidente della Società Italiana di Intelligence

ATTACCHI IN AMBITO OT
DIMOSTRAZIONE DI UN ATTACCO REALE
Francesco Faenzi
Deputy Manager Cyber Security & Resiliency Itway
Mario Esposito
Regional Sales Engineering Radiflow

OT SECURITY
SFIDE, ESIGENZE, SOLUZIONI
Angelo Salice
Manager Cyber Security & Resiliency Itway

12.30 SALUTI On. Salvatore Lauro

LUNCH